PROJECT ROOM
OPEN CALL 4 LOCAL ARTISTS - NOVEMBRE 2024 e MARZO 2025

Florìda è lieta di annunciare la terza open call del 2024 dedicata ad artistə locali genovesi, con focus particolare su studentə iscrittə ai corsi dell'Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. 

Project Room è una residenza artistica presso lo studio Florìda, situato nel cuore del centro storico genovese, nata con l’obiettivo di offrire uno spazio per la ricerca e la produzione artistica a due studentə all'interno di una struttura culturale indipendente. I candidatə selezionatə condivideranno per un mese lo studio con un’artista internazionale, selezionatə tramite specifica call, e con i membri dell'associazione. Oltre alla possibilità di interagire con altri soggetti attivi nel campo dell’arte contemporanea, avranno a disposizione una curatela per lo sviluppo del proprio progetto e la possibilità di esibire il proprio lavoro.

Attraverso la presente call si intende selezionare due studentə che parteciperanno a due differenti edizioni di Project Room (I edizione: 15 novembre/15 dicembre, II edizione: marzo 2025). All’artistə che intende candidarsi si richiede, oltre ad un’idea progettuale, una bio/portfolio dei lavori più recenti e la preferenza alla partecipazione in uno dei due periodi di residenza offerti. 

Scadenza per la candidatura: lunedì 21 ottobre 2024 alle ore 12:00

APPLICA ALLA RESIDENZA >

SCARICA LA CALL IN PDF >